La festa delle donne si fa a cena con il sindaco
Domenica 7 marzo il senatote Mario Mantovani organizza anche quest'anno la cena con dedicata al "Gentil sesso"
Lo scorso anno ha registrato il “tutto esaurito” la serata “Donne a cena…con il Senatore”, iniziativa ideata nel 2004, per rendere omaggio a tutte le signore arconatesi – ma anche di altre realtà della zona – e che il Senatore Mario Mantovani vuole riproporre anche quest’anno, per porgere, di persona, i suoi auguri a tutte le donne.
La data da annotare in rosso sul calendario è quella di domenica 7 marzo, quando la palestra delle Scuole medie sarà appositamente allestita ed abbellita per ospitare una cena di gala e quindi una nuova edizione della serata che l’Amministrazione comunale dedicherà al ‘gentil sesso’.
Quanto all’edizione di quest’anno di “Donne a cena con il Sindaco”, va detto che quest’appuntamento, “divenuto ormai una piacevole consuetudine nel segno della convivialità”, come dice il Senatore Mantovani, sarà particolarmente ricco: Arconate avrà infatti come ospiti diverse personalità affermatesi negli ambiti culturale, letterario, imprenditoriale e politico.
Il Primo cittadino, infatti, per anticipare qualche nome, ha invitato la Senatrice Ombretta Colli, l’Onorevole Daniela Santanché, da sempre impegnata nelle grandi battaglie a favore delle donne; il Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano Michela Pagliara; Zara Dimitrova, soprano di fama internazionale. In quest’occasione Arconate non solo festeggerà le proprie donne, ma darà ufficialmente avvio all’ “Anno della donna”: l’Amministrazione ha deciso di intitolare questo 2010 proprio all’ “universo rosa”.
La componente femminile dell’Amministrazione arconatese, ovvero il vicesindaco Silvana Ceriotti, le consigliere Elisa Parotti, Valentina Rolfi e Gabriella Calloni avranno un bel da fare: saranno infatti promosse numerose iniziative, tutte volte a celebrare la figura della donna, “che rappresenta l’idea di vita, di protezione e di maternità, motore propulsivo della famiglia, nucleo fondamentale della nostra società”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.