Lampedusa, isola delle contraddizioni

Alcune considerazioni del lettore Luca Canavesi sul suo viaggio nell’isola “dalla bellezza mozzafiato e inferno per chi cerca la speranza”

Dopo la Tunisia e Sharm, pubblichiamo una nuova "recensione" di un viaggio dei lettori. Per raccontare le vostre esperienze e madnare foto da tutto il mondo, scrivete a turismo@varesenews.it

LampedusaEcco le foto della nostra vacanza a Lampedusa, l’isola la cui bellezza è mozzafiato, la natura incontaminata, il mare cristallino, ma che cela anche una profonda contraddizione: paradiso per gli yacht, inferno per chi cerca la speranza in una vita migliore. Per questo l’ultima mia foto è un omaggio alla " Porta di Lampedusa, porta d’Europa" di Mimmo Paladino, una porta rigorosamente aperta, una scultura non amata dagli isolani che non si sentono rappresentati, ma che è lì invece a ricordarci  il dramma della disperazione che sembra impossibile in quel paradiso……tra cielo e mare.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.