“Un uomo di grande valore”
Il presidente nazionale di Confartigianato era presente alla cerimonia per l'ultimo saluto a Marino Bergamaschi
«Molto spesso chi vive in un territorio non ha la consapevolezza dell’importanza di alcuni suoi uomini». Giorgio Guerrini, presidente nazionale di Confartigianato (nella foto con Giorgio Merletti), ha partecipato ai funerali di Marino Bergamaschi e all’uscita della cerimonia funebre si è fermato a parlare con tanta gente.
«La mia vita in Confartigianato è stata contraddistinta dalla vicinanza con Marino. Lui ha sempre dato un grande contributo di idee con passione e intelligenza. Proprio per queste sue qualità e per la sua capacità di ‘fare squadra’ era stato chiamato a far parte del Comitato di Segreteria di Confartigianato nazionale. È stato un punto di riferimento importante. Varese è una provincia importante e la sua associazione esprime anche il presidente vicario».
Sul sito nazionale di Confartigianato in primo piano c’è uno spazio dedicato a Marino Bergamaschi con un intervento del Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli che ricorda l’amico e il collega.
«Una dolorosissima ed incolmabile perdita per tutto il Sistema e per il mondo dell’artigianato cui Bergamaschi ha dedicato l’impegno infaticabile della sua lunga attività professionale».
«Marino – sottolinea Fumagalli – era un profondo conoscitore della cultura artigiana, delle sue radici storiche e territoriali. E’ stato un instancabile ed appassionato animatore dell’associazionismo artigiano che, anche grazie a lui, diviene attore sociale del Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.