A fuoco il gattile, mici in salvo

L'incendio si è sviluppato attorno alla mezzanotte di ieri, domenica. Oipa: "Danni molto seri"

In fiamme nella notte il "gattile" di via Salvo d’Acquisto a Castellanza. L’incendio si è sviluppato poco prima di mezzanotte e sul posto sono state fatte subito confluire squadre dei vigili del fuoco di Busto e Legnano. Sono andati distrutti due containers che contenevano il cibo per gli animali. Le cause del rogo sono al vaglio dei pompieri e dei carabinieri intervenuti sul posto.
Secondo quanto riferisce l’Oipa, associazione che gestisce l’oasi felina, ignoti, dopo aver rubato alcuni oggetti all’interno del capannone, hanno dato fuoco a gran parte della struttura, gestita in convenzione con il comune di Castellanza. La delegata della sezione OIPA di Varese, Daniela Sironi, conferma che le bestiole si sono allontanate prontamente: in tutto si è registrato un solo gatto con ustioni a muso e orecchie che sarà curato. "Molto seri" i danni, per alcune migliaia di euro: sono andati distrutti il deposito mangime e il "locale degenza" per gatti malati che era fortunatamente vuoto.
L’incendio, secondo Oipa, è molto probabilmente doloso: i volontari lo sospettano anche percè una telecamera era già stata danneggiata la settimana scorsa.

In un altro intervento non correlato, alle 7.30, un’autopompa e un’autobotte sono uscite dalla caserma del Sempione per portarsi sull’autostrada A-26 in direzione sud dove, all’altezza della prima galleria che precede l’uscita di Sesto Calende, è andato in fiamme un camion – betoniera. Il traffico in direzione sud è rimasto bloccato alcune ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.