Cede l’argine, chiusa e riaperta la Lozza-Castiglione

Dieci centimetri d'acqua sui prati e sulla SP42, che dalla rotonda di Lozza porta alla zona Mazzucchelli. Prevista la chiusra anche nella giornata di mercoledì

Il Selvania, un affluente dell’Olona, ha rotto gli argini attorno alle 17.30 di oggi, 11 maggio, in territorio di Castiglione Olona. La SP42 "Del Seprio", che dalla rotonda di Lozza conduce alla zona industriale Mazzuchelli, è stata L'Olona rompe gli argini a Castiglionechiusa al transito delle vetture: sull’asse stradale sono presenti almeno dieci centimetri d’acqua, che hanno invaso anche gli ampi prati tra il fiume e la strada stessa, che è uno degli accessi principali al paese. Sul posto sono presenti i tecnici della Regione con ruspe e mezzi meccanici per ripristinare l’argine caduto: l’ordinanza della Provincia prevede la chiusura anche nella giornata di mercoledì 12 maggio, in attesa del completamento dei lavori di ricostruzione delle sponde e della bonifica della strada. La polizia provinciale è intervenuta per regolare il traffico nella zona e per evitare ripercussioni sul nodo del Ponte di Vedano.

Galleria fotografica

Allagamento a Castiglione Olona 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allagamento a Castiglione Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.