Chi più taglia, meno spende(?)

I pini marittimi vanno giù e un lettore "costernato" ne lamenta la scomparsa. Problemi dati dalle radici, si chiede, o scelte di bilancio?

Caro Direttore,

Galleria fotografica

Cassano Magnago, cadono i pini 4 di 6

ti scrivo perchè davvero costernato da quanto sta succedendo alle vie alberate di Cassano Magnago.
Passi per l’Amazzonia (non passi, ma riusciamo a fare ben poco), ma a Cassano Magnago, nella zona intorno alle Scuole elementari di Via Fermi, si stanno tagliando delle piante bellissime.
Qualcuno potrà obiettare che i pini marini davanti alla biblioteca con le loro radici avevano ‘alzato’ il manto stradale, ma ora col rifacimento dei posteggi e dell’asfaltatura della via…posto per nuovi alberi meno ‘dannosi’ non ne è rimasto; tra l’altro sempre intorno alla stessa scuola sono stati tagliati anche alberi che non rovinavano la strada (e tutti sani: vedere le foto).
In via Grandi sono stati tagliati altri pini marini ritenuti pericolosi dopo che un ramo è caduto dopo una nevicata, certo che se la manutenzione venisse fatta più frequentemente non basterebbe una nevicata a far cadere dei rami…chissà se verranno rimpiazzati con altri tipi di piante o se…
Altre vie stanno subendo la stessa sorte!!!
Forse qualche illuminato ha pensato: niente piante niente spese di manutenzione? Bella politica!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cassano Magnago, cadono i pini 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.