Giornata mondiale della Croce Rossa, appuntamento in piazza
Giornata ricca di eventi quella di domenica 9 maggio dal corteo alla messa fino al trucca-bimbi e i consigli per il primo soccorso
Anche quest’anno la “Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Busto Arsizio”, scende in piazza con un ricco programma di eventi per festeggiare insieme alla cittadinanza la la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
L’appuntamento è fissato per domenica 9 maggio. Alle 9.45 partenza del corteo da piazza San Giovanni con arrivo in piazza Santa Maria. Alle 10.15 monsignor Franco Agnesi celebrerà la Santa Messa nel Santuario di Santa Maria. Sarà sempre il prevosto di Busto Arsizio, alle 12, a benedire i mezzi del Comitato Locale della Cri parcheggiati in piazza San Giovanni. Nel pomeriggio in piazza San Giovanni, dove saranno allestiti gazebo informativi, si svolgeranno attività per adulti e bambini. Dalle 14 i volontari della Componente dei Pionieri faranno divertire i più piccoli con “Trucca Bimbi”, giochi e balletti, cui seguirà alle 16.30 lo spettacolo del gruppo clown “La banda del sogno perduto”. Alle 15 avranno inizio i Consigli di Primo Soccorso con dimostrazione a cura dei Volontari del Soccorso
Per tutta la giornata, le Infermiere Volontarie saranno a disposizione della cittadinanza per effettuare il rilevamento della pressione e la misurazione della glicemia, mentre la Sezione Femminile sarà presente con un gazebo per la raccolta fondi “Un chicco per un sorriso” a sostegno delle attività di assistenza del Comitato Locale della Cri. La cittadinanza è invitata a partecipare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.