Lo sport protagonista del week end

La società "ASD Basketball Gallarate" organizza nelle giornate del 29-30 maggio un torneo di minibasket e la presentazione del libro "L'oro in bocca" dedicato alle testimonianze di vita sportiva

La società "ASD Basketball Gallarate" organizza nelle giornate del 29-30 maggio un torneo di minibasket categoria Aquilotti anni 1999-2000 che si svolgerà presso la palestra comunale di via Sottocosta di Crenna.
E’ il primo torneo in memoria di Eugenio Baj, giocatore di serie A negli anni ’50 a Gallarate, storico dirigente della Pallacanestro Gallarate e responsabile del settore minibasket presso il comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro.

In occasione di questo torneo la società, molto attenta alla crescita del suo settore giovanile, per promuovere la cultura dello sport come strumento formativo essenziale nell’età dello sviluppo ha organizzato, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate una conferenza dal titolo "Faccio sport e divento grande".
La serata si terrà Venerdi 28 maggio alle ore 21 presso la sala ex scuderie Martignoni a Gallarate in via XX Settembre, ang. Via Venegoni,

Durante la serata verrà affrontata sotto diversi aspetti da psicologi e medici, l’importanza dello sport come strumento di vita per le nuove generazioni , giocando pulito, divertendosi e vivendo lo sport come opportunità di crescita. Int erverranno con le loro importanti testimonianze sportivi di fama nazionale.
Verrà inoltre presentato il libro "L’oro in bocca" , volume scritto a quattro mani da Felice Magnani ed Enrico Valente. che racconta 40 storie di vita sportiva vissuta di campioni del calibro di Filippo Inzaghi, Dino Meneghin, Antonio Rossi, Jury Chechi e Alberto Tomba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.