Matteo Becucci: «Lavoro al mio terzo disco dopo X-Factor»

Il vincitore della seconda edizione del talent-show di RaiDue, sabato 22 maggio, sarà ospite di "Varese Moda&Oro" a Malpensa Fiere

É Matteo Becucci alla Casa del disco di VareseMatteo Becucci l’ospite di sabato 22 maggio a Malpensa Fiere per "Varese Moda&Oro", la serata della passerella che vedrà sfilare nove aziende varesine del settore dell’abbigliamento. Il vincitore di X -Factor (nella sua seconda edizione) infatti, porterà nell’atelier le sue canzoni, quelle dell’ultimo disco "Cioccolato amore e caffè". Uscito lo scorso autunno, l’album è piaciuto molto ai fan, compresi quelli varesini (nella foto Matteo alla Casa del Disco), che hanno seguito il cantante livornese sia durante il talento show, sia durante le "ospitate" in giro per l’Italia.
Nuovo appuntamento per questa sera dunque, dove Matteo si presenterà «in acustico e accompagnato da Franco Ceccanti alla chitarra», come lui stesso ci racconta, «Sarò presentato da Cristina Chiabotto che è anche un’amica e farò quattro o cinque canzoni del mio album».
Intanto i progetti guardano tutti al futuro: «Sto lavorando al mio terzo album – spiega Matteo -. Sarà di inediti e vede la collaborazione di Mario Venuti, Pippo Cavallà, Massimo Grego ma anche altre. I testi sono scritti principalmente da me ed abbiamo già completato la produzione, ora dobbiamo registrare». Ancora incerto sull’uscita – non si sà se uscirà per Natale o dopo una probabile partecipazione a Sanremo 2011 – Matteo non svela nemmeno il nome di questo ultimo lavoro discografico, «non te lo posso dire ancora». Ritornano al passato invece, è impossibile non chiedere di X-Factor, l’avventura che gli ha cambiato la vita: «Sento ancora alcuni ragazzi, Ambra Marie, Enrico Nardi e Daniele Magro. Durante la trasmissione nascono legami forti. Credo che sia come quando fai il militare, anche se io non l’ho fatto, e spero di non perderli col tempo». Mara Mionchi e Morgan invece? «Mara l’ho vista spesso ed è fortissima. Morgan l’ho sentito solo per telefono, sono passato in trasmissione (a X-Factor) per salutarlo e per farli vedere il mio lavoro ma non l’ho più visto».
Un’estate che lo vedrà impegnato nella musica anche se, ancora una volta, non si sbilancia : «ci sarà una sorpresa». Ti hanno preso come conduttore televisivo? «No, ma mi piacerebbe farlo se arrivano delle proposte. La prima cosa rimane sempre la musica però».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.