Pierantozzi nel comitato antimafia dell’Expo
L’ex procuratore è stato per tanti anni nella magistratura varesina
L’ex procuratore capo di Varese, Giovanni Pierantozzi, è stato nominato, dal ministro dell’interno Roberto Maroni, nel pool che dovrà vigilare sugli appalti dell’expo 2015. Il magistrato, 75 anni, è da pochi mesi in pensione, dopo aver ricoperto l’incarico di capo della procura di Varese e di procuratore generale e Trento. Il comitato è presieduto dal prefetto di Milano, Gianvalerio Lombardi, e avrà diverse competenze sia sul fronte della polizia giudiziaria, sia su quello della magistratura inquirente, anche se va ancora chiarito come si coordinerà con la direzione distrettuale antimafia, dato che avrà poteri speciali legati alla possibilità di indagare sulle aziende che saranno chiamate a lavorare nei cantieri della grande manifestazione. L’arrivo di Pierantozzi, un volto varesino, conferma la politica del ministro Maroni di pescare competenze dal suo territorio, anche ora che ricopre un ruolo nazionale. L’ex procuratore è stato per tanti anni nella magistratura varesina. Prezioso il suo ruolo nel finale della stagione dei sequestri e nella lotta alla criminalità organizzata. La nomina sembrava inizialmente essere destinata all’attuale procuratore di Varese Maurizio Grigo ma il magistrato è tuttora in servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.