Pronto soccorso sicuro: dopo Varese attivato anche a Busto

Dopo il collegamento diretto tra il PS di Varese, anche il pronto soccorso bustocco ha un collegamento diretto con il commissariato

la centrale della Questura in collegamento con il PS varesinoDopo Varese, anche il Pronto Soccorso di busto ha attivato una linea diretta con le Forze dell’Ordine. Nell’area dedicata al triage, dove ai pazienti viene attribuito il codice di priorità (bianco, verde, giallo e rosso) di accesso alla cure in base alla gravità delle condizioni, è stato installato un apparecchio collegato con il Commissariato.
Certamente un’ulteriore risorsa in termini di sicurezza per operatori e pazienti, che si aggiunge alla presenza del Posto di Polizia all’interno dello stesso Pronto Soccorso e alle dotazioni della struttura, peraltro recentemente ristrutturata, costituite da telecamere, vetri blindati, sistema di citofonia interna.
Il collegamento consente agli operatori di chiamare il 113 della Polizia di Stato, in particolare il Commissariato di Busto, il 112 dei Carabinieri, il 115 dei Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
   “Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio – spiega il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia – è una struttura punto di riferimento per una vasta area territoriale e ogni giorno vi si rivolgono circa 200 persone. Questo sistema consentirà di notte e nei fine settimana o quando ve ne fosse la necessità di allertare immediatamente le Forze dell’Ordine per un intervento ancor più tempestivo. Ringraziamo il Commissariato e il dirigente Giovanni Broggini per aver provveduto in questo senso nell’ottica di un rapporto di collaborazione consolidato e proficuo con la Polizia e le altre Forze dell’Ordine”.
  “Questa linea – aggiunge Giovanni Broggini, dirigente del Commissariato bustocco – consentirà agli operatori del Pronto Soccorso di contattare con più facilità la centrale operativa e a noi di garantire maggiore copertura nelle fasce orarie in cui il posto di Polizia interno è chiuso”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.