Un incontro per difendere l’acqua

Si svolgerà martedì 18 maggio alle 21 presso il centro dell’Olmo. Parteciperà Marco Bersani, rappresentante di Attac Italia e del Forum Italiano dei movimenti per l’acqua

Martedì 18 maggio, alle 21.00, presso il centro dell’Olmo a Taino in Piazza Pajetta, è in programma un incontro pubblico con Marco Bersani, rappresentante di ATTAC ITALIA e del Forum Italiano dei movimenti per l’acqua (www.acquabenecomune.org).

Tale movimento è costituito da comitati territoriali che si oppongono alla privatizzazione dell’acqua e che hanno perciò presentato 3 quesiti referendari con i quali si vuole “togliere l’acqua dal mercato e i profitti dall’acqua, si vuole restituire questo bene comune alla gestione condivisa dei territori per garantirne l’accesso a tutti, per tutelarlo come bene collettivo e per conservarlo per le future generazioni”.
Scopo della serata è quello di illustrare le problematiche connesse al processo di privatizzazione dell’acqua e, contemporaneamente, presentare i tre quesiti referendari. Durante la serata saranno raccolte le firme per i referendum.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.