I cantanti del domani? Maxi selezione a Venegono

La manifestazione “The V Factor” è giunta alla fase finale: ospite della serata del 4 luglio Ornella Felicetti. Ecco i finalisti del concorso canoro

La Giuria di V FactorProsegue senza sosta e senza noia lo spettacolo venegonese “The V Factor”. Ancora una grande serata musicale, un pubblico caloroso e una gara che, ormai prossima alla finale, è diventata serratissima. Nei giorni scorsi, i veri protagonisti dello spettacolo, i cantanti, con le loro canzoni, hanno fatto emozionare, divertire, ballare e soprattutto hanno messo a dura prova i tre giudici che, per la prima volta dall’inizio dei casting, si sono trovati in seria difficoltà per la scelta ultima da fare.
 
Approdano quindi alla finale del 4 luglio: Toffa, 17enne di Lonate Ceppino, che con le sue movenze sceniche fa intravedere già una forte personalità unita a virtuosismi vocali alla Alex Baroni. Valentina Castelli di 26 anni, cantante melodica e delicata, voce ricca di vibrati e acuti, che richiama fortemente la cantante Elisa, definita più volte da un giudice “l’unica professionista” presente in gara. Il terzo finalista arriva da Saronno: Daniele Martone, 23 anni, il più energico e rock dei ragazzi, dalla simpatia e dall’entusiasmo coinvolgenti, che in semifinale ha esibito un difficile Histeria dei Muse. Infine Marko, 28 anni da Venegono Superiore, romantico ed emozionante, dal timbro vocale similare a Francesco Renga che dalla prima sera regala al pubblico brani toccanti e memorabili.
 
A completare il tutto la fantastica esibizione del gruppo Back In Choir, ensemble vocale e musicale di quattro voci femminili, coordinate dal maestro Luca Fraula che ha coinvolto tutto il pubblico al tempo di arrangiamenti soul e ritm’n blues. Ciliegina sulla torta: due piccoli interventi di coreografie moderne, curati dalla scuola Saranno Spassosi di Castiglione Olona e da Solange Mantegazza.
Lacrime di gioia, pianti e inevitabili polemiche del dopo gara, hanno fatto della serata un mix unico e avvincente di cui si continuerà a parlare ancora a lungo.
 
Ora arriva il momento della finale: i cantanti si esibiranno in tre manches, di cui la prima verrà accompagnata da una coreografia di ballo, la seconda sarà nella versione classica (base musicale e voce) e l’ultima sarà eseguita con accompagnamento acustico dal chitarrista Pippo Mortillaro.
Il super ospite di questa settimana ci riporterà davvero nell’arena di X-Factor, ultima edizione: Ornella Felicetti concorrente capitanata da Morgan.
Ornella si esibirà sul palco di V Factor. Un contributo indimenticabile per uno spettacolo che lascerà tutti col fiato sospeso fino alla proclamazione dell’unico vincitore…
E poi ancora: contributi audio e video, televoto, arringa dei giudici, collegamenti a sorpresa con il “dietro le quinte” e tante altre sorprese per il finale.
Per l’interno del teatro i biglietti sono finiti due ore dopo la distribuzione, ma come al solito le possibilità di godere dello spettacolo non mancheranno: dal maxi-schermo posizionato all’esterno del teatro (in caso di maltempo la proiezione verrà effettuata nel salone parrocchiale “La Benedetta”, a pochi passi dal teatro), alla diretta in streaming sul sito www.vfactor.it (grazie alla collaborazione con la WebTv varesina www.primopianoitalia.tv).

Galleria fotografica

V Factor, i finalisti 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

V Factor, i finalisti 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.