I senior del Cai puliscono le cappelle del Sacro Monte
Venti soci hanno tagliato l'erba lungo la via sacra dei varesini
Bella e meritevole di plauso, l’iniziativa del gruppo Senior della sezione di Varese del Club Alpino Italiano di contribuire in modo fattivo e disinteressato alla tutela e manutenzione del tanto invidiato territorio della “città giardino”. Ci riferiamo in particolare all’iniziativa intrapresa in collaborazione con l’Associazione “Amici del Sacro Monte di Varese" per assicurare con regolarità e costanza l’opera di taglio erba e pulizia in genere del Viale delle Cappelle del Sacro Monte di Varese.
Il primo intervento, straordinario per impegno, è stato effettuato da circa venti “Soci Senior” ai primi di maggio in occasione della salita alla Via Sacra del Cardinale Arcivescovo di Milano.
Da quel momento ogni mese, una trentina si Volontari del Gruppo si alternano operosamente, anche con mezzi propri, a mantenere accogliente questo “sentiero” così bello e da tanti invidiato.
Sono già state tante le testimonianze di gratitudine che sono arrivate alla sezione varesina del CAI.
Questo è un esempio, importante, di come anche un piccolo impegno, sapiente e coordinato, può diventare simbolo di attaccamento vero al proprio territorio e nel contempo un invito concreto al rispetto di quanto è patrimonio di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.