Sedici iscritti alla Don Milani, la prima si può fare
La questione adesso è nuovamente all’attenzione del competente Dirigente scolastico per una positiva risoluzione della problematica
Lo scorso mese di aprile l’amministrazione era stata informata che l’Ufficio Scolastico Provinciale per l’anno scolastico 2010/2011 aveva autorizzato la costituzione di classi prime nel plesso scolastico Don Bosco di Inveruno e nessuna classe prima a Furato, in quanto i bambini iscritti della frazione erano 12 e non 15 , come previsto dalla normativa.
Dopo numerosi incontri anche il Consiglio Comunale ha condiviso la necessità di sostenere il plesso Don Milani, sottoscrivendo all’unanimità delle forze politiche una specifica mozione.
A seguito delle azioni intraprese la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha acconsentito alla costituzione di una classe prima a Furato a condizione che venissero raggiunti le 15 iscrizioni necessarie.
Alla data odierna, gli iscritti alla futura classe 1^ di Furato sono diventati 16, grazie alla
decisione di una famiglia inverunese di spostare il proprio bambino precedentemente iscritto a Inveruno, e a tre nuove iscrizioni.
La questione adesso è nuovamente all’attenzione del competente Dirigente scolastico per una positiva risoluzione della problematica in oggetto, così come auspicato da tutta la nostra Comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.