Sedici iscritti alla Don Milani, la prima si può fare

La questione adesso è nuovamente all’attenzione del competente Dirigente scolastico per una positiva risoluzione della problematica

Lo scorso mese di aprile l’amministrazione era stata informata che l’Ufficio Scolastico Provinciale per l’anno scolastico 2010/2011 aveva autorizzato la costituzione di classi prime nel plesso scolastico Don Bosco di Inveruno e nessuna classe prima a Furato, in quanto i bambini iscritti della frazione erano 12 e non 15 , come previsto dalla normativa.
Dopo numerosi incontri anche il Consiglio Comunale ha condiviso la necessità di sostenere il plesso Don Milani, sottoscrivendo all’unanimità delle forze politiche una specifica mozione.
A seguito delle azioni intraprese la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha acconsentito alla costituzione di una classe prima a Furato a condizione che venissero raggiunti le 15 iscrizioni necessarie.

Alla data odierna, gli iscritti alla futura classe 1^ di Furato sono diventati 16, grazie alla
decisione di una famiglia inverunese di spostare il proprio bambino precedentemente iscritto a Inveruno, e a tre nuove iscrizioni.
La questione adesso è nuovamente all’attenzione del competente Dirigente scolastico per una positiva risoluzione della problematica in oggetto, così come auspicato da tutta la nostra Comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.