Si fermano in un parcheggio, nomadi cacciati in poche ore

Una quarantina di persone con quindici roulotte si accampano in zona industriale: immediata l'ordinanza ad hoc, i nomadi identificati dai carabinieri

Cacciati nel giro di poche ore, con l’intervento di sindaco e carabinieri: domenica mattina un gruppo di una quarantina di nomadi è stato allontanato dalla zona di Rescaldina, dove si era fermato in un parcheggio. I nomadi si erano accampati ieri mattina nei pressi dei una zona industriale di Rescaldina, in via Valsesia, ma l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Rescaldina ha portato all’allontanamento immediato degli stessi. Avevano occupato il parcheggio, di proprietà comunale, con circa quindici roulottes. Immediato l’intervento dei carabinieri che ha consentito, con un’opera di persuasione convinta e ferma e grazie anche all’ordinanza emanata dal sindaco, di identificare e sgomberare i circa quaranta nomadi nel giro di pochissime ore. Alle 13 infatti l’area risultava già libera.  I nomadi ancora in viaggio, verso un nuovo parcheggio, verso una nuova ordinanza di sgombero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.