Tutto pronto per il “Crivello d’oro”

Ospiti speciali martedì 29 giugno della benemerenza civica istituita dal Comune saranno Memo Remigi, Donato Santoianni E Ornella Felicetti

Tutto pronto per la cerimonia di consegna del “Crivello d’Oro” la benemerenza civica istituita dal Comune di Uboldo per premiare chi, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della cultura, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato sociale abbia reso onore a Uboldo.
La benemerenza sarà consegnata Martedì 29 Giugno – in occasione della festa del Santo Patrono di Uboldo – nel corso di una serata di gala che si svolgerà a partire dalle ore 21,00 nella Sala della Comunità cittadina.
La serata – che sarà l’occasione per dare inizio ai festeggiamenti per i sessant’anni dell’istituzione del Comune di Uboldo avvenuta nel mese di Maggio del 1950 – si snoderà attorno ad un percorso musicale che ci condurrà dagli anni Cinquanta ai giorni nostri.
 
Interpreti della parte canora saranno gli Allievi della sezione canto del Liceo Musicale Vincenzo Bellini di Tradate guidati dalla prof.ssa Angela Lisciandra.
Con loro, a dare voce alle più intense emozioni di sessant’anni di musica italiana, alcuni ospiti di eccezione.
Memo Remigi, il “gentiluomo della canzone italiana”, autore ed interprete di alcuni dei più bei brani del panorama musicale italiano come “Cerchi nell’acqua”, “Io ti darò di più” e “Innamorati a Milano”. Memo Remigi è stato, inoltre, autore ed interprete di “Varese va” inno dei Campionati Mondiali di Ciclismo svoltisi a Varese nel 2008.
Remigi eseguirà con i ragazzi del Liceo Musicale di Tradate alcuni dei suoi successi.
 
Oltre a Memo Remigi, ospite d’eccezione ad Uboldo sarà il giovanissimo talento Donato Santoianni finalista a Castrocaro Terme, vincitore di Sanremolab, grande protagonista dell’ultimo “Ti lascio una canzone” su RAI Uno, dove ha conquistato grande popolarità e soprattutto la stima del pubblico e della critica, e dove, tra l’altro, ha cantato con Memo Remigi “Io ti darò di più”. Proprio da pochi giorni è uscito il primo disco di Donato Santoianni “Swinging Pop” nel quale rilegge in chiave swing sei celeberrime hit pop. Oltre all’unico brano inedito “Di nuovo” la tracklist del cd “Swinging Pop” comprende le cover “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, “Cercami” di Renato Zero, “Billie Jean” di Michael Jackson, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “In assenza di te” di Laura Pausini.
 
E, conferma dell’utlima ora, ci sarà anche Ornella Felicetti, giovanissima cantante varesina conosciuta ed apprezzata nell’ultima edizione di X Factor. Il suo genere preferito è il pop e il suo cavallo di battaglia è My heart will go on di Celine Dion. Ornella ha partecipato all’ultima edizione di X Factor in onda su RAI Due raccogliendo unanimi consensi dalla critica e dal pubblico. E’ una allieva della prof.ssa Angela Lisciandra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.