Idv: “No alla legge bavaglio”

Cavalli: "Traduciamo subito le manifestazioni di piazza in azioni politiche"

“Le manifestazioni contro la legge bavaglio di oggi in tutta Italia sono la migliore rappresentazione di uno sdegno sentito e forte di tutti quegli italiani che credono, in modo sincero, nei valori della democrazia, giustizia, rispetto delle regole e cittadinanza attiva e responsabile”, dichiara Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.
“Le televisioni e i giornalisti ‘servi’ non potranno – prosegue Cavalli – nascondere a lungo un movimento popolare che sta diventando sempre più ampio e consapevole del proprio ruolo in un’epoca di emergenza democratica”.
“Auspico – precisa il consigliere regionale di IdV – che i partiti si facciano carico delle voci che arrivano dalle piazze per trasformarle in concreti atti politici all’interno delle istituzioni: quindi che il Governo capisca l’illogicità di questa legge e che qualcuno nel centro sinistra cominci a fare vera opposizione, senza compromessi”.
“La nostra responsabilità politica – conclude Cavalli – sta tutta nel tradurre il disagio espresso nelle piazze in azioni politiche concrete. Il nostro impegno maggiore inizia un minuto dopo la fine delle manifestazioni di oggi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.