La casa? il 70% la compra su internet

A dirlo uno studio pubblicato da Affariitaliani.it. IN crescita anche l'acquisto di mutui online

 Il 70% degli italiani preferisce usare internet per trovare, vendere o affittare la casa e sono in netta crescita anche coloro che, sempre online, cercano il mutuo per poi poter acquistare l’abitazione scelta.

Il trend emerge dallo studio, pubblicato da affaritaliani.it e realizzato da Format: secondo il report sono soprattutto le donne a rivolgersi alla rete, grazie alla possibilità di fare ricerche in ogni momento della giornata. Il secondo motivo per cui la rete è così popolare tra chi cerca case è la minore incidenza dei costi di intermediazione e la possibilità di avere informazioni sempre aggiornate e di poter guardare le foto dell’immobile: quest’ultimo caso si rileva decisivo per per poter prendere le prime decisioni su quanto la casa è adatta alle esigenze.

Ma non è solo la ricerca della casa a spostarsi massicciamente su internet: anche la ricerca del mutuo . «»Sempre più consumatori italiani usano internet per risparmiare tempo e denaro, anche in settori considerati “statici” come quello immobiliare – spiega Bruno Iambrenghi, business development manager di Supermoney.eu, al quotidiano on line – Aumentano anche coloro che effettuano un confronto mutui online alla ricerca di quello più conveniente e adatto alle proprie esigenze, approfittando di strumenti come Supermoney che permette di fare un confronto tra i prodotti di quaranta banche diverse».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.