La visita a Volandia si prenota con un click

Il Parco Museo del volo attiva il servizio di prenotazioni online: fino alla fine dell'estate continua la mostra sulla Caproni, tra velivoli originali e tavole di fumetti

La storia dell’aviazione a Malpensa è in mostra per tutta l’estate. E procurarsi i biglietti per la mostra sulla Caproni di Vizzola e per acceere al Parco Museo del volo non è mai stato così facile: i biglietti si acquistano comodamente con un click!

Grazie al nuovo servizio attivato dal Parco e Museo del Volo Volandia per acquistare online il biglietto di ingresso alla struttura, da pochi giorni è possibile evitare la coda alle casse di ingresso del museo ed acquistare direttamente da casa propria il ticket di accesso a Volandia. Connettendosi al sito internet è possibile effettuare la registrazione al sistema di acquisto e in pochi semplici passaggi comperare uno o più biglietti di ingresso per visitare il Parco e Museo del Volo. Il sistema permette di selezionare la quantità di ticket e la fascia di prezzo (adulto e bambino) e, prima di effettuare il pagamento, una scheda riepilogativa segnala all’utente tutti i dettagli dell’acquisto. Il pagamento viene gestito tramite sito sicuro che opera direttamente sul circuito bancario e, a conferma dell’avvenuta transazione di pagamento, l’utente riceve una mail nella propria casella di posta elettronica fornita al momento della conferma dell’ordine. L’utente a questo punto deve solo stampare il biglietto con il quale accedere direttamente al Parco e Museo del Volo.

 

Grazie al successo e all’apprezzamento dimostrato dal pubblico in visita, la mostra all’interno di Volandia dedicata all’Ing. Gianni Caproni e ai 100 anni della Caproni Vizzola è stata prorogata fino al 30 settembre.  In esposizione all’interno di tale percorso anche alcune tavole tradotte del manga Kaze Tachinu (S’alza il vento) di Hayao Miyazaki, noto autore di manga giapponesi e creatore di famose strisce dedicate anche al mondo dell’aeronautica. Le strisce esposte si riferiscono ai velivoli ideati dall’Ing. Caproni, personaggio storico, simbolo del volo pionieristico e fondatore delle omonime Officine costruite nel lontano 1910 e dove ha oggi sede il Museo.

 

Proprio le Officine Aeronautiche hanno visto decollare il Ca.1, primo aereo che volò su Malpensa diventando un simbolo del volo pioneristico italiano e della nascita dell’aeroporto di Malpensa. Il Caproni Ca.1 è esposto, come esemplare unico ed originale, in mostra permanente a Volandia nei padiglioni dedicati al mondo Caproni insieme al Ca.18 ed al Ca.113.

 

Oltre ai velivoli dello storico marchio, Volandia offre una panoramica di altre produzioni e progetti, non solo del mondo dell’aviazione, ma legate alla genialità di un imprenditore che, nel dopoguerra, ha lanciato nuovi prodotti e tecnologie. Moto storiche ed una splendida autovettura dal fascino unico: la Cemsa Caproni (esposta nel Padiglione Ala Fissa del Museo). Il Parco e Museo del Volo di Volandia Malpensa è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (sabato e domenica chiusura alle 19.00).

 

Il costo di ingresso è di 8 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini a partire dai tre anni. Dipendenti aeroportuali e residenti nei Comuni fondatori godono di tariffe agevolate.

 
Per prenotazioni di gruppi ed oratori estivi o informazioni: tel. 0331.230007 www.volandia.it o info@volandia.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.