Per i 100 anni di Dell’Acqua un annullo filatelico
Giovedì 15 luglio dalle 20,00 alle 23,00 sarà presente presso il Comune di Busto Arsizio in via Fratelli d’Italia 12 uno sportello filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo
Nell’ambito delle iniziative organizzate per commemorare i 100 anni dalla scomparse di Enrico Dell’Acqua “Principe Mercante”, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Giovedì 15 luglio dalle 20,00 alle 23,00 sarà presente presso il Comune di Busto Arsizio in via Fratelli d’Italia 12 uno sportello filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che propone il disegno del volto di Enrico Dell’Acqua – Una vita a vele spiegate, accompagnato dalla scritta “ Nel centenario della scomparsa – commemorazione ufficiale de “Il Principe Mercante”.
Per l’occasione verrà realizzata anche una cartolina dedicata all’evento del valore di € 0,52, che riproduce “Il Principe Mercante – Una vita a vele spiegate” come è stato definito da Luigi Einaudi, il quale in occasione della “Mostra degli italiani all’estero” organizzata a Torino nel 1899, ha sottolineato le capacità professionali, la signorilità, l’eleganza, l’onestà con le quali ha contribuito alla crescita economica e sociale del nostro Paese. La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.