A Casale Litta c’è la festa dei fichi
Dal 9 al 12 si terrà la sagra dedicata al frutto settembrino. Stand gastronomico, mostre ed esibizione dei Truzzi Volanti, del Gruppo Folkloristico Bosinola e della Fanfara dei Bersaglieri di Legnano
Dal 9 al 12 di settembre a Casale Litta, si terrà l’ormai tradizionale appuntamento con la "Festa di Fichi". Il dolce frutto settembrino la fa da padrone in questa sagra dove tra stand gastronomici e momenti musicali si alternano momenti culturali e artistici di elevato spessore.
Quest’anno interverranno tra gli altri il Gruppo Folkloristico Bosino, i Truzzi Volanti, la Fanfara dei Bersaglieri di Legnano. I cortili del piccolo borgo arroccato sulle colline del varesotto verranno colorati dalle istallazioni dei maestri fioristi coordinati da Nicola Puricelli. Evento artistico portante di tutto il programma sarà la mostra dell’artista Mario da Corgeno. L’artista rappresenta una delle forme più alte e versatili dell’espressionismo italiano e contemporaneo. Vincitore del Premio Michelangelo nel 2000 ha esposto le sue opere all’Arengario e a palazzo Isimbardi di Milano prima di ritirarsi nel suo buen retiro sulle sponde del lago di Monate. L’Artista ha finalmente deciso di rioffrire ancora una volta le sue opere al pubblico in una piccola mostra che si terrà nell’ambito della Festa dei Fichi al castello di Casale Litta. Per tutta la giornata si terranno degustazioni di golosità a base di fichi.
La festa si apre giovedì alle 19.30 con musica e gastronomia nei cortile, anche venerdì e sabato la festa avrà inizio in serata (alle 19.30) mentre domenica si apre alle 9 con il mercatito di usato per le vie del centro. Piatti tipici, animazione per bambini, mostre e tanto altro per tutte le giornate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.