Formigoni: “No allo spostamento del Tg regionale della notte”

Così il governatore lombardo sull'ipotesi di variazione d'orario o chiusura del giornale televisivo

"Il Tg regionale della Rai, con le sue tre edizioni quotidiane, rappresenta un fondamentale strumento di
informazione per tutti i cittadini. Per questo sono contrario a qualunque ipotesi di spostamento o chiusura dell’edizione della notte".
E’ quanto afferma il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che si dice "molto preoccupato" per l’annunciata decisione della Rai di cancellare di fatto la terza edizione del
Tg regionale.
"Un territorio come la Lombardia – prosegue Formigoni – con la ricchezza del suo tessuto economico, sociale e culturale ha bisogno di vedere moltiplicati gli spazi di informazione.
Qualunque riduzione di questi spazi – e a maggior ragione se si tratta del servizio pubblico – rappresenta un fatto molto negativo".
"Invito perciò i responsabili della Rai – conclude Formigoni – a ripensarci e a confermare questo spazio importantissimo di informazione, a cui moltissimi cittadini sono particolarmente
 ".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.