Furgone “volante”

Il mezzo incastrato in un sentiero dei Grigioni è stato agganciato e sollevato da un elicottero svizzero per il trasporto di carichi pesanti. Pochi i danni ma costoso il recupero

Spettacolare recupero di un furgone nel Canton Grigioni. Nel pomeriggio di ieri, uno speciale elicottero della Rotex Helicopter AG è intervenuto per liberare il mezzo bloccato in una strada forestale a Bergün. L’autista, un 37enne, era partito prendendo una strada per la quale era segnalato il divieto di accesso. L’uomo ha seguito il percorso sterrato procedendo per circa 2 chilometri prima di arrivare nei pressi di un torrente. A quel punto il sentiero è franato sotto il peso della ruota destra e il veicolo è rimasto intrappolato. Le particolari caratteristiche della zona non hanno permesso di trainare il camioncino rendendo necessaria un’altra tipologia di intervento: dal cielo è giunto un elicottero tipo Kamax Kaman 1200, progettato specificamente per il trasporto di carichi pesanti e che ha liberato il furgone di circa tre tonnellate. Il veicolo ha subito pochi danni ma il costo del salvataggio potrebbe essere molto salato. (foto Polizia cantonale Grigioni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.