Non solo ratti, i frontalieri fanno anche sorridere
E' uscito un dvd con 16 sketch della serie "Frontaliers": mitici il Bussenghi da Usmate Carate e il doganiere Bernasconi. Nel 2009 la serie umoristica ha vinto un premio
I topi fanno anche ridere. E tanto. Guardare per credere. Si chiama "Frontaliers" ed è la serie umoristica ideata da Paolo Guglielmoni e Flavio Sala per la Rete Tre svizzera. Sono brevi episodi, qui ve ne prioponiamo uno, che hanno per protagonisti un frontaliere, Roberto Bussenghi da Usmate Carate che lavora a Lugano, e il doganiere Bernasconi di Bizzarrone tanto ligio al dovere da fermare ogni mattina "il Bussenghi" e costringerlo ad aprire il bagagliaio. Diciamo, senza paura che si offenda nessuno visto che la produzione è svizzera, che Bernasconi non fa mai una bella figura.
La serie ha vinto il prix Suisse 2009 e il successo popolare che ha avuto dimostra che il premio è tutto meritato.
Con un tempismo davvero sorprendente in questi giorni Rete Tre, Guardie di confine Regione Ticino e S-Quot di RSI La1 propongono il DVD VideoFrontaliers, che conterrà 16 sketch filmati del frontaliere e della guardia alla dogana di Brusata-Bizzarone. Merita senza dubbio una segnalazione questo dvd in vendita, ai valichi di Chiasso-Brogeda, Ponte Chiasso, Brusata-Bizzarone, Stabio-Gaggiolo, Gandria, Ponte Tresa e Madonna di Ponte, perché stempera la tensione di questi giorni e fa sorridere su un tema "caldo" e delicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.