Stalking, musica giovane e mozzarelle di capra

Un altro giorno di Fiera, altre proposte, in attesa dell’esplosivo ultimo weekend. Ecco cosa è previsto per giovedì 16 settembre

Un altro giorno di Fiera, altre proposte, in attesa dell’esplosivo ultimo weekend. Ecco cosa è previsto per giovedì 16 settembre

CONTRO L’ALCOOL ALLA GUIDA, UNA SERATA PER I “GGIOVANI
All’area Eventi e Spettacoli due gruppi musicali: dalle 19 alle 20 i Black Sheep, gruppo musicale supporter del Servizio Civile Nazionale, impegnato nella sensibilizzazione dell’adesione dei Giovani al Bando del Servizio Civile del Comune di Varese. Mentre dalle 20 in poi sempre nella stessa area comincia la “Dummy Night”, esibizione di gruppi Rock e Metal Varesini: Hat of Jester (ska) Minuta H (indie d’autore) The Killerfreaks (metal) special guest Merci Miss Monroe (indie rock) dell’etichetta discografica varesina Ghost Records, partecipanti al progetto “Bada a te” sul tema alcool e guida. La serata è a cura di Informagiovani Varese e della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione. Proprio sul tema che anima la serata, alle 19 la polizia locale di Varese in piazza Varese Sicura( al padiglione C) organizza un incontro su come guidare con testa rispettando il codice della strada.
Video e varie simulazioni saranno a disposizione per poter apprendere insieme le normative vigenti.

MOZZARELLE DI CAPRA ED ALTA CUCINA IN VETRINA
Ancora una volta da leccarsi i baffi il programma dell’area Show Cooking (padiglione C) in Fiera per oggi: alle 16,15 si comincia con un Corso di Cucina, con elaborazione dal vivo di ricette e degustazione, tenuto dallo chef Gianni Raio, del Santa Lucia di Varese, a cura di AGR Confesercenti. Alle 17 invece si impara a preparare uno straordinario – soprattutto per chi è intollerante al latte vaccino! – connubio campano – varesotto: la mozzarella di capra. sempre all’area show cooking, dimostrazione della lavorazione dal vivo della “Caprottella” (Cosi si chiama la mozzarella di Capra) con degustazione a cura dell’Azienda Agricola “Il Casale d’Arcisà”.
I sapori le degustazioni all’ora di cena sono a cura dei Ristoratori AGR Confesercenti: dalle 20 alle 22 show culinario dal vivo e degustazioni con gli chef del ristorante Santa Lucia e del ristorante Da Vittorio a Varese.

STALKING, UN PROBLEMA DA AFFRONTARE
L’incontro più importante, per la delicatezza della questione che affronta, si trova in piazza Varese Sicura dalle 20.30 alle 22: un incontro di prevenzione ed informazione sul tema stalking con filmati e testimonianze messe a disposizione per poter comprendere al meglio atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un’altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a compromettere il normale svolgimento della quotidianità: cioè, per riconoscere un vero stalker. L’iniziativa è a cura dell’Osservatorio Nazionale Stalking in collaborazione con il personale del Comando Provinciale Carabinieri di Varese e del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche-Sezione Atti Persecutori di Roma e la Polizia di Stato. L’iniziativa è curata dalla Polizia Locale del Comune di Varese.

UN INCONTRO SUL BENESSERE, CHE DA’ BENESSERE
All’Apertura della Fiera, in piazza Varese Sicura, un seminario sul benessere organizzativo del lavoro regala benessere: partecipando all’incontro, che vedrà relatori Asl, Inail, Comune di Varese, Cisal Varese, Univa, Confapi Varese , D&R Studio Tecnico, Informlavoro, si potrà infatti vincere un weekend benessere: vale la pena di verificare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.