Sumirago in festa per la festa patronale

Dal 4 al 12 settembre si terrà la festa di San Lorenzo con giochi, serate danzanti e stand gastronomico. L'evento si chiude con una sfilata di oltre trecento figuranti in costume

Dal 4 al 12 settembre si terrà la festa di San Lorenzo Patrono organizzata dalla comunità pastorale “S. Benedetto” in Sumirago. L’evento si apre sabato 4 alle 20.30 con una fiaccolata dalla chiesetta di S. Maria alla chiesa di S.Siro ad Albusciago. Mercoledì 8 settembre, in oratorio dalle 19.30 ci sarà l’apertura dei giochi del palio che proseguiranno anche durante la serata di giovedì 9. Venerdì 10 l’appuntamento è per le 21 alla Chiesa parocchiale S.Lorenzo con il concerto del maestro Maurizio Croci all’organo. Sabato 11 settembre la festa inizia alle 15 con i giochi del Palio in oratorio mentre la sera, alle 21, ci sarà l’orchestra “Le note pazze”. Domenica 12 settembre, con partenza dall’oratorio di Sumirago alle ore 16, si terrà la sfilata in costume per le vie del paese con oltre trecento figuranti in abiti in stile medievale. Seguirà poi un momento di preghiera dinnanzi alla statua del Santo Patrono e sempre in oratorio si svolgerà uno spettacolo di duelli Medievali rappresentato dalla Compagnia della Penna e della Spada. Musica dal vivo alle ore 21.00 con l’orchestra “Le pazze note”. Tutte le sera funzionerà lo stand gastronomico e il banco di beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.