A Treviso i varesini fanno incetta di tricolori
Macchi, Medici, Isler, Crisafulli e Vinci conquistano l'oro; a completare le medaglie c'è anche l'argento di Giani
I campionati italiani di ciclismo ed handbike per atleti paralimpici hanno riservato una serie di ottimi risultati per gli atleti varesini. In cinque infatti hanno indossato la maglia tricolore della propria categoria dopo le prove disputate sul circuito di Sant’Artemio nel Trevigiano: se per Fabrizio Macchi (Trevigiani Dynamon) lo "scudetto" non è certo una novità – netta la sua affermazione tra i "C2" – altri corridori nostrani hanno saputo emergere e conquistare il podio.
Tre le medaglie colte dalla PolHa, due delle quali d’oro: nella classe MH1 è addirittura doppietta con Andrea Medici vincitore e Riccardo Giani secondo classificato. Bravissima anche Natasha Isler (VH3) che copre i suoi 29 chilometri di gara in poco più di un’ora e 10′ e supera la rivale più prossima, Valeria Corazzin, di una quindicina di secondi. (Nella foto Isler e Medici insieme a Pierino Dainese, responsabile settore handbike della PolHa)
A chiudere l’elenco dei neo-tricolori sono Desirèe Crisafulli (Prealpino) e Silvana Vinci (MgK-Vis), recenti campionesse d’Europa e vincitrici rispettivamente delle classi WC5 e WC4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.