La psichiatria a Varese: giornata dedicata a Edoardo Balduzzi
In occasione dei 90'anni di uno dei padri della psichiatria moderna, la Provincia insieme alle aziende ospedaliere e al terzo settore organizzano un evento mercoledì 20 ottobre
In occasione dei 90 anni di Edoardo Balduzzi, psichiatra varesino, fra i protagonisti della storia della psichiatra italiana, la Provincia di Varese, il GLP (Gruppo di lavoro provinciale per la salute mentale) sostenuto dall’assessorato provinciale alle politiche sociali e composto da rappresentanti delle Aziende Ospedaliere, Dipartimenti di Salute Mentale di Varese, Busto Arsizio, Saronno, Tradate e Gallarate, dell’Asl di Varese, degli Enti locali, delle associazioni di volontari, di familiari, di utenti e delle cooperative attive nel campo della salute mentale, promuovono un evento (mercoledì 20 ottobre, alle ore 15,30 al Chiostro di Voltorre) che partendo dalla storia della psichiatria stimolerà una riflessione sulla situazione attuale in provincia di Varese, sui temi della lotta al pregiudizio e inaugurerà la mostra “Dal silenzio alle forme espressive” (aperta sino a domenica 24 ottobre).
Il professor Balduzzi è stato il fondatore, nel 1986, del GLP ed è tuttora in prima linea al fianco delle associazioni dei familiari e dei pazienti nella lotta al pregiudizio ed allo stigma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.