La scuola media di Gerenzano al Conservatorio di Milano

Venerdì 22 la partecipazione di una ventina di studenti al concerto conclusivo della rassegna “Emozioni Jazz”

Venerdì 22 è prevista la partecipazione di una ventina di gerenzanesi al concerto conclusivo della rassegna “Emozioni Jazz” organizzata dal Conservatorio di Milano e dall’associazione musicale “Niccolò Paganini”. L’appuntamento è per venerdì alle ore 17 al Conservatorio “G. Verdi” di Milano: il gruppo comprenderà alcuni studenti della nostra scuola media, l’insegnante di musica Giuseppe Calati, alcuni genitori e l’assessore all’Istruzione e Cultura Elena Galbiati. L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Regione Lombardia e dell’amministrazione comunale di Gerenzano, ha toccato anche il nostro paese, quando lo scorso 25 settembre al Palazzetto dello Sport si è tenuto un concerto di musica jazz. E ora, a conclusione dell’intera rassegna, si terrà un grande concerto nel capoluogo lombardo, a cura degli allievi e dei docenti del Conservatorio. L’organizzatore dell’iniziativa è stato Fabio Poretti dell’associazione musicale “Niccolò Paganini”.
«L’iniziativa – commenta l’assessore Elena Galbiati – ha riscosso un notevole successo tra i nostri studenti. E ora questa giornata conclusiva ci darà l’occasione di stare per alcune ore a stretto contatto con la musica a livello professionistico, nella speranza che anche i nostri giovani possano avvicinarsi a questa esperienza in futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.