Poste Italiane festeggia i 50 anni della san Giovanni Bosco
Sabato 16 ottobre annullo filatelico speciale per la scuola primaria che compie mezzo secolo di attività
Nell’ambito delle iniziative organizzate per i 50 anni di attività della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Saronno, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Sabato 16 ottobre dalle 9,30 alle 13,00 sarà allestito all’interno dell’Istituto, in via Albertario 1, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che ricorda la data di creazione dell’Istituto (1960) e riporta la scritta “1960-2010 La Scuola Primaria S.G. Bosco compie 50 anni”.
Nell’anno in cui una serie di iniziative celebra anche il cinquantesimo anniversario della proclamazione della città di Saronno, un’intera giornata verrà dedicata alla festa organizzata presso la Scuola Primaria. L’annullo verrà apposto sulle cartoline, stampate dall’Amministrazione Comunale per celebrare l’anniversario e verranno utilizzati i due francobolli emessi il 7 maggio da Poste Italiane, dedicati a Pinocchio e a Geronimo Stilton, personaggi prescelti per celebrare “Europa 2010: libri per l’infanzia” tema conduttore comune delle emissioni filateliche a livello europeo per l’anno in corso, oltre a quello emesso in occasione della giornata della Filatelia 2009.
Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.