Arbitrato: risolvere le controversie fuori dai tribunali

A MalpensaFiere un incontro d’approfondimento lunedì 15 novembre, su iniziativa delle Camere di Commercio di Varese e Milano

Si terrà a MalpensaFiere (via XI settembre, Busto Arsizio) un incontro per illustrare a tutti le opportunità collegate all’Arbitrato quale modalità di soluzione delle controversie alternativa alla giustizia ordinaria.
L’appuntamento è per lunedì 15 novembre alle ore 15 nelle sale del centro fieristico ed è promosso congiuntamente dalle Camere di Commercio di Varese e Milano, che hanno sottoscritto una convenzione per la gestione e la promozione proprio dell’Arbitrato.
Sarà Alberto Malatesta dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC ad approfondire conseguenze e risultati della riforma del 2006 mentre Filippo Corsini, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, tratterà dei tempi e dei costi del procedimento arbitrale che consente di evitare l’approdo nelle aule del Tribunale. Infine, Benedetta Coppo della Camera Arbitrale di Milano analizzerà il regolamento in vigore oltre che nel capoluogo lombardo anche a Varese in base alla già citata convenzione tra le Camere di Commercio delle due province.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione compilando il modulo disponibile alla pagina “convegni” del sito www.va.camcom.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio “Tutela del Mercato” della Camera di Commercio (tel. 0332/295.311-367).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.