Il Varese Primavera punta il “7” sulla ruota di Brescia
I biancorossi sfidano fuori casa le "rondinelle" nel match clou della decima giornata. La ricetta di Mangia non cambia: «Dobbiamo affrontarli con l'atteggiamento che ci ha portato fin qui»
Sfida cruciale per il Varese Primavera che sabato pomeriggio (inizio della gara alle 14.30) sarà di scena al centro sportivo S. Filippo di Brescia per affrontare le "rondinelle".
I biancorossi punteranno tutto sul numero 7: se centrassero la vittoria, infatti, allungherebbero a 7 la striscia di successi consecutivi e metterebbero tra loro e i bresciani, secondi in classifica insieme al Chievo Verona, proprio 7 lunghezze di vantaggio. Non sarà sicuramente una gara facile per i Mangia-boys considerando il valore dell’avversario (che chiuse la scorsa stagione perdendo la semifinale delle final-eight contro l’Empoli) e una settimana abbastanza difficile, sia dal punto di vista degli allenamenti, disturbati dalla tanta pioggia caduta, sia da quello degli acciacchi: Lazaar è influenzato e non sarà del match, l’infortunio di Belenzier (botta al ginocchio rimediata venerdì scorso) è più grave del previsto e il portiere difficilmente tornerà prima della sosta; Marchi (piccolo problema alla mano), Toninelli e Ferreira non sono al meglio ma sono convocati e cercheranno di stringere i denti. Buone notizie invece da Pompilio che torna a disposizione ed è convocato per la trasferta in terra bresciana. Tra gli assenti si segnalano anche Coly, richiamato in prima squadra da Giuseppe Sannino per l’assenza di Pesoli, e Miceli che sconterà domani la sua seconda e ultima giornata di squalifica rimediata nella gara contro il Vicenza.
Queste le parole del timoniere della Primavera Devis Mangia: «Affronteremo una squadra di grande tradizione e valore: il vivaio è sempre stato una delle migliori caratteristiche del Brescia. L’anno scorso sono arrivati fino alle semifinali di final eight e molti dei ragazzi che fanno parte della rosa quest’anno c’erano già: è necessario affrontare questa sfida con l’atteggiamento di sempre».
Campionato Primavera – Programma e classifiche dei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.