Imprese in rete per vincere sui mercati

Si parlerà di forme consortili, associazione temporanea, contratti di rete e joint ventures venerdì 26 novembre nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti

Un incontro per offrire informazioni pratiche sulla collaborazione tra imprese e sugli strumenti giuridici che permettono la loro attuazione.

Si parlerà di forme consortili, associazione temporanea, contratti di rete e joint ventures venerdì 26 novembre nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”. Con inizio alle ore 16.30, si svolgerà infatti un seminario sugli strumenti che il diritto offre per una rete tra imprese che vogliono crescere e affrontare con maggiore forza d’impatto le insidie di mercati sempre più difficili.

L’iniziativa della Camera di Commercio – che ha già promosso il progetto “Mech-Net” per l’aggregazione delle imprese artigiane della Meccanica varesina – vedrà l’intervento introduttivo dell’esperto Domenico Pazzi, cui seguiranno le relazioni di Roberta Tajé e Mauro Colombo, direttori rispettivamente delle associazioni di categoria CNA Varese Ticino Olona e Confartigianato Imprese Varese. Saranno proprio loro due a proporre delle testimonianze su sperimentazioni di reti d’imprese.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma occorre iscriversi registrandosi sul sito web della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni” e poi “Innovazione”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore