La neve si ferma ma è solo una tregua

Restano le nevicate ma solo a quote di mezza montagna. Bello lunedì, ma peggioramento in settimana. Attenzione al ghiaccio

neve foto varese novembre 2010È stato solo un bianco assaggio, e di domenica, per giunta. Ma attenzione: lunedì non arriveranno che illusioni, poiché da martedì è previsto un nuovo peggioramento con possibili altre nevicate anche a quote basse.
QUESTA LA SITUAZIONE Una perturbazione attraversa oggi, domenica l’Italia centrale e fa affluire aria umida sulla conca padano alpina con nuvole e precipitazioni nevose anche a bassa quota. Momentaneo miglioramento domani, poi una nuova perturbazione è attesa per martedì e mercoledì. Sempre clima freddo con rischio gelate notturne.
LA PREVISIONE PER LUNEDI’ Sereno o poco nuvoloso. Estese gelate notturne. Asciutto e un po’ ventilato da nord in giornata. Verso sera nuvole in aumento a partire dalla pianura. Sempre clima freddo. Temperature minime fino a -4
IL RESTO DELLA SETTIMANA Martedì uvoloso con qualche schiarita al mattino, poi coperto. Dal pomeriggio nevicate sparse sopra 200 m via via in estensione anche a quote inferiori. Lieve calo delle temperature. Mercoledì ancora coperto, piogge sparse e neve sopra 700-800 m.
(le previsioni sono a cura del Centro Geofisico Prealpino)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore