La Pro Patria in Veneto senza bomber Ripa

Il bomber tigrotto è squalificato e salterà il match di domenica 7 novembre (ore 14.30) in casa della Sambonifacese al pari di Cristiano e Benedetti

Dopo tante turbolenze quella passata in casa Pro Patria è stata, tutto sommato, abbastanza tranquilla, anche se la risoluzione del nodo dirigenziale non sembra ancora troppo vicina. Intanto mister Raffaele Novelli guida i suoi giocatori verso l’impegno di domenica 7 novembre, inizio gara ore 14.30, che vedrà i tigrotti di scena sul campo della Sambonifacese, squadra tutt’altro che da sottovalutare e che in questo momento è quinta in campionato con 16 punti alla pari del Savona.
Il mister dei biancoblu dovrà fare a meno di alcune pedine molto importanti come gli squalificati Benedetti, Cristiano e Ripa e gli infortunati Lombardi e Aloe. In porta tornerà Anania, anche perché Andreoletti risulta nella lista degli indisponibili dopo aver riportato la frattura di un osso della mano in allenamento. In difesa probabile lo spostamento di Som a sinistra con Bertin a destra e la coppia di centrali Zanetti-Nossa o in alternativa lo stesso Nossa potrebbe spostarsi sulla fascia così in mezzo Polverini affiancherebbe Zanetti. A centrocampo Calzi sarà l’uomo d’ordine in mediana, con Bruccini e Justino a supporto. In attacco le possibilità sono due: la prima vede Sarno alle spalle di Serafini e Pacilli o Janvier, oppure una linea a tre con Serafini centrale e Sarno e Pacilli più defilati. 
Nell’ultima partita giocata la Sambo ha sconfitto in trasferta il Montichiari con un secco 2-0, e la parte più grande del bottino raccolto dai veronesi arriva proprio dalle vittorie fuori casa. Mister Valigi ha saputo dare una bella impostazione alla squadra che, pur non avendo grandi calibri in rosa, riesce ad essere ficcante e pericolosa giocando un buon calcio. L’allenatore dei rossoblu non dovrebbe cambiare assetto ai suoi, mantenendo gli stessi titolari dell’ultima uscita. 
A seguito delle forti precipitazioni cadute nei giorni scorsi sul Veneto, il campo di gara potrebbe essere molto appesantito, ma un rinvio è davvero poco probabile, anche se è stato preso in considerazione a metà settimana.
I biglietti per la trasferta potranno essere acquistati entro sabato a Busto Arsizio nei punti vendita soliti o sul circuito bookingshow.it, oppure direttamente allo stadio di San Bonifacio domenica prima della partita.
 
Sambonifacese – Pro Patria (probabili formazioni):
Sambonifacese: Milan, Dal Degan, Rocchiccioli, Orfei, Ruggeri, Sarzi, Carlini, Creati, Frello, Brighenti, Staiti. All.: Valigi.
Pro Patria: Anania, Nossa, Zanetti, Polverini (Bertin), Som, Calzi, Bruccini, Justino, Sarno, Serafini, Pacilli (Janvier). All.: Novelli.
Arbitro: sig. Maresca di Napoli (Tolfo e Perissinotto).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore