Open day al nido Bozzolo e alla materna Foscarini

Il prossimo 6 novembre, le due realtà educative di Cartabbia presentano la propria offerta dalle 15 alle 17

Il 6 novembre si svolgerà l’Open Day dell’asilo nido “il Bozzolo” e della scuola dell’infanzia “C.R. Foscarini” di Cartabbia.
 
Si lascia la strada rumorosa, dove sfrecciano le auto e i pullman di linea – comodissima, la A ferma proprio a due passi. Si sale verso la chiesa di Cartabbia, dove un ampio parcheggio si apre all’ombra del campanile e delle piante intorno. Si ode la campana e si prosegue mano nella mano a piedi, mentre gli occhi si aprono sulla meraviglia del Monte Rosa e del lago di Varese, come uno specchio in cui ogni bambino impara a riconoscersi. Sembra un mondo altro, eppure sono solo 5 minuti dal centro di Varese e 1 minuto dall’autostrada, là dove sorgono due strutture per bambini pensate per dare continuità a un servizio e ad un progetto educativo: sono l’asilo nido il Bozzolo e la scuola dell’infanzia Camilla Riva Foscarini.
Qui il silenzio e il verde della villa d’epoca che accoglie le strutture fa da cornice ad un rapporto privilegiato tra educatrici e bambini: il numero ristretto di bambini infatti, sia al nido sia alla materna, permette di dedicare più energie alla formazione, con una ricca attività quotidiana e corsi didattici ad hoc, come per esempio i laboratori con professionisti di teatro, musica, inglese, agro-alimentare, psicomotricità e pregrafismo, perché la conoscenza è fatta di passione e scoperta.
Convenzionata con il Comune di Varese, la scuola dell’infanzia paritaria Foscarini offre la possibilità di proseguire il progetto formativo avviato con il nido. In comune sono anche i servizi di pre- e post-scuola (dalle 07:30 alle 17:30) e il servizio mensa che, con cucina biologica, è gestito all’interno della struttura, dalla scelta alla preparazione quotidiana, permettendo la massima qualità dei pasti.
E, per chi lo desidera, vi sono anche spazi dedicati per festeggiare il compleanno dei bimbi: perché sono loro al centro di tutto.
 
Asilo nido “il Bozzolo” e scuola dell’infanzia “C.R. Foscarini”
Via A. Stoppani 7 | Località Cartabbia | 21100 Varese
Telefono e Fax: 0332 23 25 73
scuolainfanziafoscarini@virgilio.it
www.rivafoscarini.it
 
Open Day: sabato 6 novembre | ore 15:00-17:00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.