Servizio civile al fianco dei non vedenti
È stato approvato il progetto dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti che prevede l'impiego di 4 volontari che vogliano fare gli accompagnatori
Ben 863 degli 897 volontari previsti dal bando straordinario, emanato nei giorni scorsi per i progetti di servizio civile in Italia, saranno destinati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS della Sezione Provinciale di Varese ha visto approvato il progetto “Siloe 3”, per l’impiego di 4 volontari che prestino servizio come accompagnatori “ad personam”. Il servizio prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi, con retribuzione mensile pari a 433,80 euro. La domanda può essere presentata da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (non ancora compiuti), di nazionalità italiana.
Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.serviziocivile.gov.it o può essere richiesto direttamente alla Sezione Provinciale di Varesedell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus e deve pervenire, completato in tutte le sue parti, entro e non oltre le 14 di lunedì 13 dicembre 2010.
Per informazioni e richieste di partecipazione: Sezione Provinciale di Varese Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Via Mercantini 10, 21100 Varese
Tel. 0332/260348 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17; martedì e giovedì dalle 10 alle 12)
Fax 0332/260285
e-mail: uicva@uiciechi.it (specificando all’oggetto “servizio civile volontario”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.