Una serata per il nuovo anno accademico dell’Unitre

L’appuntamento per festeggiare l’inizio dell’anno 2010-11 è per il 26 novembre alla biblioteca Frera

Una serata per il nuovo anno accademico dell’Unitre. L’appuntamento per festeggiare l’inizio dell’anno 2010-11, è per il 26 novembre, alle 21, alla biblioteca Frera con un grande concerto di Lorenzo Paparazzo e una lettura di opere di Dante. Lorenzo Paparazzo ha iniziato lo studio dello strumento presso la Scuola Media Statale a indirizzo musicale “Claudio Monteverdi” di Milano prima con Alberto Gramolina e poi con Francesca Confalone. Nel 2005 è stato ammesso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove tuttora studia con il M° Francesco Biraghi. Dal 2008 segue anche i corsi del M° Enea Leone presso l’accademia “Harmonia” di Gessate. Nell’ultimo anno ha partecipato ai concorsi “Città di Castello” e “Garessio”, classificandosi terzo in entrambi. E’ anche iscritto all’Università degli Studi di Milano dove frequenta, all’interno della facoltà di “Lettere e Filosofia”, il corso di laurea in “Beni Culturali” Le letture dei canti della DIVINA COMMEDIA , sono effettuate da Anna Biella e Emilio Baroffio (Traduttore dell’opera di Dante in dialetto lombardo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.