Under 13 provinciale, vittoria all’ultimo respiro
Due tiri liberi a 4" dalla fine consegnano a Varese il successo su Albizzate (56-59)
Due tiri liberi realizzati da Brumana a 4” dalla fine, mettono il sigillo alla vittoria dell’under 13 provinciale di Pallacanestro Varese ai danni di Albizzate dopo una gara nervosa ed a tratti bruttina, dove i biancorossi soffrono per tutti i 40′ ma che alla fine fanno propria sua portandosi al comando della classifica nel girone D.
Albizzate parte bene nel primo quarto e complici le troppe palle perse e gli errori da sotto canestro dei varesini chiude il tempo sopra di 5 (12-7). Coach Montagnoli fatica a trovare l’assetto giusto, prova diversi cambi e all’inizio del secondo quarto propone un quintetto piccolo con Brumana in difesa sul pivot avversario, Carcano e l’esordiente Di Gioia in campo; è proprio quest’ultimo con 2 palle recuperate e 6 punti consecutivi a suonare la sveglia per Varese che, grazie a una ritrovata verve difensiva va al riposo sul + 5 (27-22). Alla ripresa del gioco Varese cerca di prendere il largo, (36-24) ma Albizzate, sorretta da un incontenibile Pagani (27 punti) non si da per vinta sino ad arrivare al – 5 alla fine del terzo periodo. Nell’ultima frazione di gioco Varese cerca ancora di staccarsi grazie alle iniziative di Signorini e Carcano, ma i Piranha biancoblù non ci stanno: con due palle recuperate e due liberi a segno Albizzate si porta sul – 3 (57-54) a 1’15 dal termine.
Finale al cardiopalma: nervosismo che serpeggia, complice anche alcuni dubbi fischi arbitrali da entrambe le parti; Varese sbaglia un facile contropiede ed il solito Pagani non perdona portando i padroni di casa sul -1 a 17” dalla fine. Palla che scotta, ma Signorini è bravo nel gestirla ed ad servire Brumana vicino a canestro; fallo e 2 liberi che (incurante dei fischi dei tifosi di casa) la guardia biancorossa realizza per il 56-59 conclusivo.
Pall. Albizzate – Pall. Varese 56 – 59
Varese: Giammuso 2, Gervasini 4, Andina 2, Carcano 11, Ghiggini 6, Caravati, Di Gioia 8, Brumana 6, Basilico 4, Signorini 7, Del Bosco 5, Piumino 4. All. Montagnoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.