Under 13 provinciale, vittoria all’ultimo respiro

Due tiri liberi a 4" dalla fine consegnano a Varese il successo su Albizzate (56-59)

Due tiri liberi realizzati da Brumana a 4” dalla fine, mettono il sigillo alla vittoria dell’under 13 provinciale di Pallacanestro Varese ai danni di Albizzate dopo una gara nervosa ed a tratti bruttina, dove i biancorossi soffrono per tutti i 40′ ma che alla fine fanno propria sua portandosi al comando della classifica nel girone D.
Albizzate parte bene nel primo quarto e complici le troppe palle perse e gli errori da sotto canestro dei varesini chiude il tempo sopra di 5 (12-7). Coach Montagnoli fatica a trovare l’assetto giusto, prova diversi cambi e all’inizio del secondo quarto propone un quintetto piccolo con Brumana in difesa sul pivot avversario, Carcano e l’esordiente Di Gioia in campo; è proprio quest’ultimo con 2 palle recuperate e 6 punti consecutivi a suonare la sveglia per Varese che, grazie a una ritrovata verve difensiva va al riposo sul + 5 (27-22). Alla ripresa del gioco Varese cerca di prendere il largo, (36-24) ma Albizzate, sorretta da un incontenibile Pagani (27 punti) non si da per vinta sino ad arrivare al – 5 alla fine del terzo periodo. Nell’ultima frazione di gioco Varese cerca ancora di staccarsi grazie alle iniziative di Signorini e Carcano, ma i Piranha biancoblù non ci stanno: con due palle recuperate e due liberi a segno Albizzate si porta sul – 3 (57-54) a 1’15 dal termine.
Finale al cardiopalma: nervosismo che serpeggia, complice anche alcuni dubbi fischi arbitrali da entrambe le parti; Varese sbaglia un facile contropiede ed il solito Pagani non perdona portando i padroni di casa sul -1 a 17” dalla fine. Palla che scotta, ma Signorini è bravo nel gestirla ed ad servire Brumana vicino a canestro; fallo e 2 liberi che (incurante dei fischi dei tifosi di casa) la guardia biancorossa realizza per il 56-59 conclusivo.

Pall. Albizzate – Pall. Varese 56 – 59
Varese: Giammuso 2, Gervasini 4, Andina 2, Carcano 11, Ghiggini 6, Caravati, Di Gioia 8, Brumana 6, Basilico 4, Signorini 7, Del Bosco 5, Piumino 4. All. Montagnoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.