Under 17, fatica premiata contro un ottimo Gazzada

La 3ndWorld di Bianchi vince ancora (73-64) superando nel derby un coriaceo 7Laghi. Decisivo Puricelli sia per i punti (27) sia per la presenza a rimbalzo

daniele puricelli basket gimme5Continua la serie positiva della 3NdWorld Varese under 17 che sul campo amico del Palawhirlpool supera, non senza qualche affanno, il Basket 7 Laghi Gazzada.
La partita ha visto fin da subito molti errori da parte dei padroni di casa soprattutto sottocanestro mentre gli ospiti sono andati a segno con regolarità e precisione, non sbagliando praticamente nulla, tanto che la prima frazione di gioco si chiude sorprendentemente con un perentorio 26-16 per Gazzada.
Nel secondo quarto Varese parte meglio e, recuperando buoni palloni trasformati prontamente in canestri riesce a raggiungere la parità al 15’ (30-30). Un Gazzada in calo dopo lo strepitoso primo quarto permette ai biancorossi, spinti dalle iniziative di Bianchi e Puricelli, di chiudere il primo tempo avanti nel punteggio per 41-38.
L’inizio del secondo tempo è decisamente caotico da entrambe le parti perché i molti errori non permettono alle formazioni di sviluppare i propri giochi. Qualche buona iniziativa sotto canestro dei padroni di casa andata a segno permette alla 3NdWorld di chiudere la frazione avanti nel punteggio per 54-50.
Nell’ultimo quarto i biancorossi padroni di casa fanno valere la superiorità fisica sottocanestro con il solito Puricelli (nella foto). I numerosi rimbalzi recuperati in attacco e trasformati a canestro, parziale di 8 a 0, permettono così alla 3NdWorld di chiudere la partita facendo segnare sul tabellone il punteggio finale di 73-64 per i varesini. Due punti meritati, ma onore anche agli avversari che hanno avuto il merito di crederci sino alla fine.
3NdWorld Varese – Basket 7 Laghi Gazzada 73 – 64 (16-26; 41-38; 54-50)
Varese: Lepri 9, Bianchi S. 10, Chimini 5, Battistini 2, Mainetti 4, Ambrosini, Corna 2, Puricelli 27, Zattra 10, Giannini 4, Giacomello, Sutto. All. B. Bianchi.
Gazzada: Galasso 10, Borsello 6, Moalli 6, Antoniacomi 12, Lesica 2, Macchi 7, Patitucci, Olivetto 2, Cerbone 4, Frasson 4, Rabaioli , Sallemi 11. All. G. Paganini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.