Sara Bertolasi lascia la Canottieri Varese

La 22enne approda alla comasca "Lario" dove ritrova Claudia Wurzel. Obiettivo le Olimpiadi di Londra

sara bertolasiSara Bertolasi, atleta azzurra e fino a oggi punto di forza della Canottieri Varese, cambia casacca e dalla prossima stagione remerà per i colori della Canottieri Lario.
Una scelta quella della 22enne nata a Busto, arrivata dopo una lunga riflessione e legata all’ambizioso obiettivo di entrare a far parte della selezione dell’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012. Nella Lario infatti, Bertolasi ritrova Claudia Wurzel, compagna di barca e già dotata di una bacheca di tutto rispetto, con due titoli mondiali giovanili e sei tricolori conquistati nelle scorse stagioni.
«È una decisione importante per il mio futuro da atleta – spiega Sara – e come prima cosa voglio ringraziare il mio allenatore Renato Gaeta che mi è stato vicino in modo concreto anche durante la scelta. Ringrazio poi la Canottieri Varese, società dove ho iniziato a remare e tutte le persone che mi sono state vicine, una su tutte il presidente del Comitato lombardo Antonio Bassi. Per me inizia una nuova scommessa e alla Lario ho trovato gli stimoli che andavo cercando».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.