Scontri a Roma: 22 in libertà, uno ai domiciliari

Questo l'esito dei processi per direttissima a carico dei giovani arrestati per gli scontri di martedì nelal capitale

scontri romaVentidue in liberta’, uno ai domiciliari. Questo l’esito dei processi per direttissima a carico dei giovani arrestati per gli scontri di martedì a Roma. Confermati tutti i fermi. Agli arresti domiciliari e’ finito Mario Miliucci, 32 anni, figlio di uno dei leader di Autonomia Operaia negli anni ’70. Ed e’ polemica sulle scarcerazioni.
Per il sindaco di Roma Alemanno si tratta di una profonda ingiustizia. Replica l’Anm: le critiche sono lecite, non gli insulti nei confronti dei magistrati. La X e la IV sezione penale hanno dunque confermato gli arresti rimettendo in libertà senza misure restrittive Martino Reviglio Della Veneria, Michele Borromeo, e Anna Chiara Mezzani (per loro il processo e’ stato fissato al 17 febbraio). Liberi anche Sacha Montanini, Angelo De Matteis, Nicola Corsini, Gerardo Moresella, Federico Serra, Andrea Donato, Alice Niffoi e Riccardo Li Calzi (a processo il 15 febbraio).
La difesa di quest’ultimo ha mostrato un video che riprende le fasi dell’arresto, su cui il Questore, Francesco Tagliente, ha annunciato un’indagine interna. Il video, apparso su Youtube, mostra un manifestante a terra picchiato dagli agenti che lo circondano. Parla intanto un amico del sedicenne passato alle cronache come il ‘giovane con la pala’: "È un bravo ragazzo, mi ripeteva sempre: la Polizia non mi fermerà mai per droga o altri eccessi ma solo perche’ voglio portare avanti la mia protesta, i miei sogni e i miei ideali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.