Sedici veicoli in più per il Sant’Antonio

Rinnovato il parco auto dell'azienda ospedaliera: 12 vetture due pulmini e due ambulanza. Si tratta di mezzi a basso impatto ambientale

Rinnovato il parco auto dell’Azienda ospedaliera Sant’Antonio: 12 autovetture, 2 pulmini trasporto persone e 2 autoambulanze.

I veicoli sono stati acquisiti con formula di noleggio a lungo termine per un periodo di 5 anni, operazione in parte finanziata con contributi della Regione Lombardia.
Lo strumento del noleggio a lungo termine assicura manutenzioni, efficienza e certezza dei costi, oltre a maggior sicurezza dei mezzi data da un rinnovo costante del parco auto.
Le due nuove ambulanze sono state realizzate su meccanica con tecnologia bimodale, ovvero la possibilità di utilizzare una trazione esclusivamente elettrica in ambiti urbani e nei presidi ospedalieri, in fase di trasporti ordinari con velocità massima pari a 50 Km/h e autonomia in puro elettrico di 30Km.

In qualsiasi momento è possibile passare alla trazione endotermica 2.300 cc turbodiesel premendo un tasto, senza arrestare il veicolo. Questo consente una mobilità a impatto zero in tutte quelle circostanze nelle quali le condizioni del traffico, unite alla tipologia del trasporto, non richiedono potenze e velocità superiori.

Al contempo si mantiene la possibilità di inserire la trazione endotermica in qualsiasi momento, consentendo autonomia illimitata e normale potenza e prestazioni del veicolo. Una scelta che ha consentito di ottenere un contributo di 60 mila euro da Regione Lombardia in funzione del progetto. Regione Lombardia è infatti impegnata nel potenziamento e sviluppo della mobilità sostenibile, sia attraverso la diffusione dei carburanti ecocompatibili sia attraverso il supporto per l’acquisizione di auto a basso impatto ambientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.