Sedici veicoli in più per il Sant’Antonio
Rinnovato il parco auto dell'azienda ospedaliera: 12 vetture due pulmini e due ambulanza. Si tratta di mezzi a basso impatto ambientale
Rinnovato il parco auto dell’Azienda ospedaliera Sant’Antonio: 12 autovetture, 2 pulmini trasporto persone e 2 autoambulanze.
Lo strumento del noleggio a lungo termine assicura manutenzioni, efficienza e certezza dei costi, oltre a maggior sicurezza dei mezzi data da un rinnovo costante del parco auto.
In qualsiasi momento è possibile passare alla trazione endotermica 2.300 cc turbodiesel premendo un tasto, senza arrestare il veicolo. Questo consente una mobilità a impatto zero in tutte quelle circostanze nelle quali le condizioni del traffico, unite alla tipologia del trasporto, non richiedono potenze e velocità superiori.
Al contempo si mantiene la possibilità di inserire la trazione endotermica in qualsiasi momento, consentendo autonomia illimitata e normale potenza e prestazioni del veicolo. Una scelta che ha consentito di ottenere un contributo di 60 mila euro da Regione Lombardia in funzione del progetto. Regione Lombardia è infatti impegnata nel potenziamento e sviluppo della mobilità sostenibile, sia attraverso la diffusione dei carburanti ecocompatibili sia attraverso il supporto per l’acquisizione di auto a basso impatto ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.