Il giovane Scapini sul podio a Montecarlo

Il 14enne varesino è argento nel "Monaco Team Racing 2011" con l'equipaggio dello Yacht Club Italiano

francesco scapini yacht club italiano velaLa vela varesina continua a proporre talenti anche su palcoscenici internazionali. L’ultimo, in ordine di tempo, è il giovanissimo Francesco Scapini (terzo da destra nella foto) che si è messo in luce a Montecarlo entrando a far parte della squadra dello Yacht Club Italiano e salendo sul secondo gradino del podio nel "Monaco Team Racing 2011" disputato su scafi di classe Optimist.

Il 14enne velista ha vinto sette dei dieci incontri eliminatori disputati nelle prime due giornate di gara contro diversi rappresentanti arrivati nel Principato da tutta Europa, compresi portoghesi e irlandesi dati tra i favoriti alla vigilia. La squadra dello Yacht Club Italiano si è così qualificata alla finalissima che ha visto i giovani azzurri opposti ai padroni di casa dello Yacht Club Monaco. La vittoria finale è andata proprio a questi ultimi dopo diverse regate molto serrate, con condizioni di vento leggero e mutevole che hanno favorito la squadra ospitante, perfetta conoscitrice del campo di regata. A Scapini e compagni rimane la soddisfazione della medaglia d’argento e di aver impegnati i monegaschi fino al termine delle gare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.