Quanti pericoli per le varesine

Domenica 16 in Serie D la Gallaratese ospiterà il Cuneo, la Caronnese la Virtus Verona, mentre la Solbiatese sarà sul campo del Darfo Boario. In Eccellenza spicca Sommese-Oltrepo

Dopo una prima giornata del 2011 abbastanza deludente, le tre formazioni varesine di serie D cercheranno di rifarsi domenica 16 gennaio nel secondo impegno dell’anno solare.
Per il girone A la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” il Cuneo, squadra ambiziosa e formata per salire, come ammette il mister biancoblu Ernestino Ramella: «Sarà sicuramente una bella sfida. I nostri avversari sono senza dubbio più forti a livello offensivo potendo vantare anche sull’ex Fiorentina Fantin, ma ultimamente si sono rinforzati anche in difesa. Noi cercheremo di fare la partita, ma non sarà facile contro una squadra molto tosta. Dobbiamo stare accorti e concentrati, solo così potremmo fare il colpaccio».
La Solbiatese deve cercare di riprendere a fare punti per non sprofondare ulteriormente in classifica, anche se l’impegno in casa del Darfo Boario non è dei più semplici, come sottolinea il neo tecnico nerazzurro Enrico Bortolas: «Senza dubbi sarà una partita difficile contro un squadra in gran forma: il successo per 6-2 nel recupero contro la Virtus Verona lo dimostra. Da parte nostra dobbiamo vendicare la sconfitta di Voghera e dovremo essere bravi a non ripetere gli errori. Ci vorrà una grande personalità per affrontare alla pari una buonissima squadra come il Darfo».
La Caronnese ospiterà al “Comunale” la Virtus Verona con la sola idea di vincere, evidenziata anche dal tecnico rossoblu Corrado Cotta: «Mi aspetto che la squadra faccia il pieno di punti. Questa è una grande opportunità che non dobbiamo farci sfuggire per conquistare i tre punti. Mi interessa poco, sinceramente, che la squadra non perde da sei giornate, abbiamo bisogno di ottenere il massimo dei punti e basta».
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B

Nel campionato di Eccellenza l’Insubria farà visita alla capolista Trezzano, mentre la Vergiatese sarà impegnata sul campo della Paullese. La Sommese ospiterà l’Oltrepo per una gara d’alta classifica, il Verbano avrà di fronte la Sestese a Besozzo. Impegni esterni per Gavirate e Cairate, rispettivamente a Sant’Angelo e Magenta.
Eccellenza – Programma e classifica

Un’occhiata per concludere al campionato di Promozione dove la prima della classe Marnate andrà a Tradate, il Cassano a Fengrò e  la Crennese a Uboldo. 
Promozione – Programma e classifica
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.