Il volo Malpensa-Honk Kong diventa giornaliero

Passeggeri in crescita costante, la Cathay Pacific raddoppierà da luglio la frequenza. In primavera ripartono i voli diretti per Algeri e Podgorica

L’oriente si avvicina a Malpensa: dal primo giorno di luglio Cathay Pacific renderà giornaliero il volo diretto Milano-Hong Kong. Il raddoppio del collegamento transcontinentale è solo uno delle nuove rotte che collegano Malpensa al resto del mondo.

Di certo il volo giornaliero su Honk Kong rappresenta un passo in avanti importante: a meno di un anno dal Cathay raddoppia la frequenza del Malpensa-Honk Konglancio, la richiesta da parte del mercato è cresciuta in maniera costante, tanto da portare la compagnia aerea di Hong Kong a decidere di portare le frequenze settimanali da 4 a 7. «Nel giro di pochi mesi – ha detto James Barrington, Director Corporate Development – abbiamo assistito ad un incredibile e costante aumento di interesse da e per Milano. Cathay Pacific ha sempre creduto nel mercato italiano e stavamo monitorando con molto interesse l’andamento dei voli milanesi; la decisione annunciata oggi si inserisce quindi in un quadro generale positivo per la Compagnia e siamo molto lieti di realizzare i desideri dei nostri passeggeri, soprattutto quando questo significa un attestato di fiducia in più nei nostri confronti. Dal prossimo luglio, potremo offrire maggiore flessibilità e scelta a chi già sceglie di volare Cathay Pacific e conquistare quote di mercato maggiori». Il nuovo e più frequente collegamento diventa un’opportunità per il capoluogo lombardo di imporsi come destinazione di primaria importanza per i viaggiatori business e leisure provenienti in arrivo e in partenza per l’Asia. Il volo sarà garantito in tutte le giornate con i nuovissimi Boeing 777-300ER, di cui Cathay ha ordinato 30 esemplari nuovi.


Tra le altre novità attese nello scalo della brughiera, la riattivazione dal 27 marzo della rotta Milano-Algeri con Air Algerie, operata con B737 due volte la settimana (mercoledì e domenica), e dal 7 aprile della rotta Milano-Podgorica, operata da Montenegro Airlines con Fokker 100, tre volte la settimana (martedì, venerdì, domenica).

Altre informazioni sul sito www.aeroportilombardi.ir

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.