Inquinamento ancora alto, in attesa della pioggia
Gli ultimi dati sugli inquinanti da polveri sottili in tutta la provincia: ancora record a Ferno, mentre Saronno arriva a 90 mg/mc
La pioggia o i nuvoloni stanno per arrivare e rinfrescare un po’ anche i dati delle polveri sottili. Per tutta la settimana sono rimasti ben oltre la soglia di allarme in tutta la provincia. Anche la giornata di venerdì 11 febbraio ha registrato dati elevati, ma con Busto e Saronno in leggero calo, mentre Ferno rimane sempre a livelli elevati.
Considerando che la soglia di allarme per il Pm10 è fissata a 50 microgrammi su metrocubo, ecco i dati della provincia di Varese per le polveri sottili: Busto, rispetto ai dati di giovedì, scende a 87 mg/mc; Ferno rimane a 108; Gallarate si ferma a 77; Saronno scende a 90; Varese conferma un 86. Vediamo il maltempo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni farà tornare questi dati sotto la soglia di allarme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.