La “Casa della Musica” è pronta a presentarsi
Sabato 19 febbraio si sveleranno i progetti per la riqualificazione della villa Ottolini Tosi di via Volta
L’Amministrazione comunale dedica un pomeriggio alla riscoperta delle bellezze della villa Ottolini Tosi, o meglio della “Casa della Musica”: sabato 19 febbraio a partire dalle ore 17 nella sala del camino saranno svelati i progetti di riqualificazione del giardino e della villa di via Volta.
Il sindaco Gigi Farioli si soffermerà sull’idea che sta alla base del progetto, restituire alla città la villa nella sua bellezza antica. “Il futuro con il cuore antico” potrebbe essere lo slogan che accompagna il progetto, che permetterà alla villa di confermare il ruolo di punto di riferimento per la musica, le associazioni musicali e i tanti appassionati.
Il pomeriggio proseguirà con la presentazione di una pubblicazione eccezionale, la Complete Symphony Edition, la raccolta completa in 100 cd delle più importanti sinfonie edita da Deutsche Grammophon. La presentazione sarà curata da Giancarlo Angeleri, direttore del quotidiano “La Prealpina” e noto musicofilo, e da Giovanni Mazzucchelli, direttore della scuola di musica Rossini e manager della prestigiosa casa discografica.
Per chiudere in bellezza un momento di musica, magia e divertimento con una nuova formula di intrattenimento, l’ “Apéro Magique”, proposta dal Caffè Teatro di Verghera di Samarate, noto per aver tenuto a battesimo i volti più noti del cabaret italiano.
Si tratta di un aperitivo con spettacolo di giocolerie comico musicali con Magic Mariano, Claudio Cremonesi e Davide Baldi.
L’aperitivo è offerto dall’Enoteca Rossodisera, l’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.